TOMMASIN E C. S.R.L. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1.

pressa-oleodinamica-collo-a-cigno-tommasin

TOMMASIN E C. S.R.L. è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto – Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub-Azione A “Settore Manifattura”.
Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 251.000,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 59.849,10 € (SPORTELLO B “NON Industria 4.0”), TOMMASIN & C. (d’ora in avanti Tommasin) ha attuato l’acquisto e l’installazione, presso il Comune di Veggiano (PD), in Via E. Fermi, di una Pressa Oleodinamica a Collo di Cigno di ultima generazione e dedicata allo stampaggio profondo di particolari diversi e di conseguenza per l’uso diretto in produzione.
Grazie all’introduzione di questo nuovo macchinario, interconnesso a quelli già presenti, è stato possibile ammodernare, implementare il parco macchine aziendale, oltre ad acquisire nuove conoscenze utili per poter mettere a punto innovative soluzioni per lavorazioni automatizzate per prodotti, con un significativo miglioramento dei contenuti tecnico/tecnologici rispetto alle attuali produzioni.
Il citato investimento ha quindi permesso a Tommasin di essere più competitiva sul mercato, grazie all’introduzione di prodotti maggiormente performanti, realizzati in tempi stabiliti, incrementando altresì e al contempo la capacità produttiva aziendale e migliorando il rapporto di fiducia azienda cliente.

Torna su